Chi siamo

La R.T.R. rappresenta oggi un valido punto di riferimento in Italia per ogni esigenza di alta qualità per tubi, sistemi e raccorderia in acciaio inossidabile di precisione grazie alla collaborazione di prestigiosi marchi europei.

I punti di forza dei nostri prodotti sono caratterizzati dai seguenti fattori:

  1. superficie interna con bassa rugosità trafilata lucidata meccanicamente oppure elettrolucidata
  2. tolleranze strette
  3. qualità costante
  4. prodotti certificati secondo le vigenti normative
  5. controlli con moderni sistemi
  6. tracciabilità del prodotto
  7. prodotti secondo specifica del cliente

 

Offriamo ogni giorno insieme ai nostri partner la capacità e volontà di soddisfazione del cliente nel rispetto dei fabbisogni tecnici e dei termini di consegna.

 

Roberto Tomassini Rappresentanze StaffUn sincero ringraziamento a tutti i nostri clienti (molti dei quali ci seguono da più di 20 anni) che ci hanno permesso di crescere insieme con soddisfazione reciproca.

 

Grazie a questo siamo pronti a raccogliere nuove sfide.

 

Grazie ai costanti investimenti nei sofisticati impianti ed ad un valido supporto dell’azienda riusciamo in pochi anni a conquistare i principali clienti nel mercato italiano.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Storia

 

1993

La R.T.R. acronimo di Roberto Tomassini Rappresentanze nasce nel 1993 con la rappresentanza esclusiva per il mercato italiano del tubificio svizzero ARFA specializzato nella produzione di tubi saldati e ritrafilati di precisione in acciaio inossidabile.

 

1994

Sviluppo tubi di precisione in acciaio al carbonio per avvolgimento presso principali produttori di fogli in

alluminio nel mercato italiano e del Sud Europa con più di 3000 tonnellate annue.

 

1995

In affiancamento alla Divisione Inossidabile la rappresentanza di ARFA si estende anche alla Divisione Tubi in acciaio al carbonio con introduzione e sviluppo nel mercato italiano e del Sud Europa di tubi di precisione per avvolgimento fogli in alluminio.

 

2002

Nel mese di giugno 2002 cessa la produzione della Divisione inossidabile ARFA con chiusura definitiva dello stabilimento.

Nel medesimo anno il tubificio svizzero Zwahlen & Mayr, leader nella produzione di tubi saldati e ritrafilati, rileva parte degli impianti di trafilatura dall’azienda ARFA generando una nuova collaborazione con la nostra agenzia per la parte tubi ritrafilati.

Grazie alla fiducia dei clienti ed al costante supporto di Zwahlen & Mayr viene garantito e migliorato lo standard qualitativo e di servizio.

Nello stesso anno comincia inoltre la collaborazione per il settore tubi scambiatori per refrigerazione con il tubificio tedesco Schoeller Werk, leader per qualità e precisione nella produzione di tubi saldati in acciaio inossidabile.

Anche in questo caso la scelta si rivela vincente con ampia soddisfazione della clientela per un nuovo partner affidabile nella qualità e nel servizio.

 

2007

In seguito alla collaborazione prima con il tubificio ARFA e poi con Zwahlen & Mayr si sviluppa e si consolida la partnership in Italia con l’azienda tedesca Dockweiler leader nella produzione e fornitura di sistemi per tubi e raccordi in acciaio inossidabile di alta qualità per i mercati dell’impiantistica dell’industria farmaceutica e dei semiconduttori.

 

2013

La Divisione Tubi Acciaio al Carbonio del tubificio ARFA cessa la produzione con chiusura dello stabilimento.

Nasce la collaborazione con il tubificio italiano TECNOTUBI. Grazie alla volontà del Presidente Dott. Amenduni che decide di investire nella produzione di tubi di precisione per avvolgimento fogli in alluminio.

    Via Valparaiso 5 - Milano 20144
    Tel. +39 02 43319221/434
    Mail: info@tomassinirtr.it - P. Iva 10979580155

    Privacy Policy